Posti segreti dove trovare i migliori investimenti ad alto rendimento

Ti sei mai chiesto se sia davvero possibile investire capitale in un reale investimento ad alto rendimento? Effettuare un investimento vincente non è una questione di fortuna e no, non sottrarrà tutto il tuo tempo libero. L’importante è capire dove investire e perchè farlo…

Prima di entrare nel vivo del discorso permettimi però una precisazione che, a mio modo di vedere, è d’obbligo in questo contesto.

Per la mia personale esperienza, devo comunque considerare che il tipo di investimenti che approfondiremo nei prossimi paragrafi è molto più complesso da gestire e molto meno remunerativo di quello che io amo definire L'investimento perfetto (100% all'anno) a cui ho dedicato un dettagliatissimo articolo a QUESTA pagina .

Ti consiglio di leggerlo PRIMA di proseguire perché sono persuaso che in quel testo troverai davvero ciò che cerchi: si tratta di una guida pratica su come investire su proprietà web considerandole alla stregua di investimenti agricoli o immobiliari. E' un approccio inedito spiegato in questi termini, per quanto collaudato, che consente ottimi rendimenti, bassissimo capitale di ingresso, semplicità, controllo totale sul tuo denaro, nessuna incognita simile a quelle che vedremo nelle prossime righe qui sotto.

SUGGERIMENTO: Leggi subito il post dedicato a "Come investire in siti web💰 puntando al 10% / mese (per sempre)" a QUESTA pagina.

Introduzione

Investire bene i risparmi di anni di lavoro non è soltanto una scelta che migliorerà esclusivamente il tuo tenore di vita ma anche quello di tutti coloro che ti circondano. Grazie ad investimenti altamente redditizi potresti infatti, ad esempio, soddisfare i tuoi reconditi desideri di business ed essere più libero ed avere più tempo da dedicare a te stesso ed a chi ti circonda.

L’investimento, molte volte, è associato a situazione di stress difronte all’eventualità di poter perdere dei risparmi in un investimento sbagliato o che comunque non segua il percorso previsto. In realtà, in ogni investimento ci sono sempre sia lati positivi che negativi. Bisogna sempre cercare di valutare con accuratezza le strategie di investimento: questo permetterà di trovare il giusto compromesso tra rischio e risultato economico.

Investimenti vantaggiosi e sicuri al 100% non esistono, tuttavia con i giusti consigli il rischio si può ridurre al minimo ed il rendimento può essere aumentato fino a livelli esponenziali come spiegato nella sezione dedicata a “L’investimento ninja!” .

Cos’è un investimento altamente lucrativo?

Questa tipologia di operazioni, altrimenti dette investimenti con lucro rapido, sono caratterizzati da alti rendimenti in breve tempo. Negli ultimi anni si è diffusa la credenza che investendo in nuovi strumenti si possa ottenere alto rendimento con poco rischio; in realtà non è proprio così. La proporzionalità diretta tra rischio e rendimento è una regola fondamentale nel mondo del business, all’aumentare del primo aumenterà anche il secondo e viceversa.

Tuttavia, effettuare un investimento per guadagnare con un rendimento elevato non è ovviamente semplice ma neanche totalmente impossibile se si conoscono molto bene le varie opportunità che sono offerte dal mercato in un dato momento. Attenzione quindi a non cadere in trappole di facili guadagni senza alcuno sforzo in poco tempo: questi sono quasi sempre dei messaggi ingannevoli!

Un investimento ad alto rendimento si differenzia dai comuni investimenti in titoli come i BOT e BTP; questi promettono sicuri rendimenti ma sono molto bassi. Il rendimento medio di un BOT potrebbe essere lo 0,208% annuale. E’ infatti consigliabile usare questo tipo di strumenti nel momento in cui si decide di puntare a conservare il proprio denaro e non per effettuare investimenti estremamente profittevoli. In questo modo, anche se l’investimento è molto basso, comporta comunque un vantaggio minimo.

Ovviamente, questo non è il nostro caso perchè investire in tali strumenti non ti permetterà certamente di accrescere e migliorare di molto il tuo stile di vita. L’investimento dovrebbe avere come obiettivo quello di accrescere il tuo patrimonio per consentirti di essere più libero e pensare sempre meno allo scorrere del tempo.

Investimenti con un maggior rendimento: esistono?

Gli investimenti con un maggior rendimento rispetto ai titoli di Stato esistono, certo. Questo è il primo assunto. Perché dunque non tutti investono in questi strumenti? Semplicemente perché molti non ne vengono proprio a conoscenza o non hanno le competenze tecniche per eseguire questo tipo di operazioni.

Le persone che si formano e capiscono il meccanismo degli investimenti ad alto rendimento possono ottenere vantaggi sicuri e condurre uno stile di vita qualitativamente superiore alla media.

Gli investimenti con un rendimento maggiore sono molti, tuttavia molti di questi spesso possono rivelarsi delle vere e proprie “trappole” che ti illudono di guadagnare facilmente ma che, in realtà, possono portare anche alla perdita dell’intero capitale, se non utilizzati in modo adeguato.

Tipologie di investimenti lucrativi (pericolose)

Trading sportivo:

Questa è una delle forme di “investimento” molto vantaggioso secondo alcuni. Gli “investimenti” in questo ambito tuttavia non offrono mediamente rendimenti molto alti sul lungo periodo e sono mediamente molto più rischiosi di quello che su questo sito viene definito come “L’investimento ninja!” (che vedremo in dettaglio tra poco).

Nel trading sportivo l’obiettivo è di ottenere un rendimento continuativo scommettendo su eventi sportivi. Per ottenere un vero e proprio rendimento costante però, il numero di vittorie deve essere sempre maggiore al numero di perdite. E’ un “investimento” che richiede molto tempo per capire dove investire e si affida molto molto spesso al caso, qualsiasi partita può concludersi con un risultato imprevedibile. Questo viene erroneamente considerato un vero e proprio strumento facente parte degli “investimenti mensili per guadagnare” proprio perché gli eventi sportivi sono continui e ripetuti nel tempo: le scommesse si possono ripetere molte volte durante il mese o durante l’anno…

Trading:

Ovvero operazioni di investimento su timeframe molto rapidi (da pochi minuti ad alcune ore): mai visto un trader circondato da molti schermi, ognuno contenente svariati grafici economici in movimento?

Questo tipo di strumento esiste da molti anni; tuttavia negli ultimi periodi, in molti operatori del settore cercano di far passare un messaggio sbagliato: “tutti possono fare operazioni di trading e guadagnare molti soldi in poco tempo.” Questa è, semplicemente, pubblicità ingannevole. Per compiere operazioni di trading ed investimenti vincenti è necessario studiare, tanto, conoscere l’andamento del mercato di riferimento su cui si intende investire e, possibilmente, essere continuamente aggiornati sui cambiamenti fondamentali societari/economici/politici mondiali.

Anche questo, al contrario de “L’investimento ninja!” che ti sto per condividere nell’ultima parte di questo post, è un tipo di investimento molto rischioso ad alto rendimento potenziale (infatti si cerca di ottenere un risultato positivo nel lungo periodo nonostante le continue perdite, in modo tale che i risultati negativi siano bilanciati dai risultati positivi).

Crypto valute:

Queste sono uno degli strumenti speculativi più in voga del momento. Le più famose sono  Bitcoin ed Ethereum che, nel corso degli ultimi pochi anni, hanno aumentato il loro valore in modo esponenziale. Chi investì inizialmente in questo tipo di monete “virtuali” in breve tempo si è ritrovato un patrimonio ingente.

I Bitcoin ad esempio nel momento di massima contrattazione hanno raggiunto un valore di 19mila euro l’uno. Oggi il loro valore continua a fluttuare in maniera estremamente interessante. Questo è uno strumento in continuo cambiamento e ancora oggi non si conoscono molto le sue potenzialità. Una cosa è certa: al contrario di quello che su questo sito definiamo “L’investimento ninja!”, i rischi sono elevatissimi e le certezze sono al minimo.

Di nuovo, come dicevo sopra, questo tipo di investimento non può competere né come semplicità, né tanto mento come rendimenti, con quello che personalmente amo definire "L'investimento perfetto (100% all'anno)" (leggi subito il post dedicato a  a QUESTA pagina).


L’INVESTIMENTO NINJA

E’ l’unico investimento altamente lucrativo in cui crediamo si possano ottenere molti dei seguenti vantaggi contemporaneamente:

  1. Potenziale moltiplicazione 2x, 3x, 4x… del capitale investito entro i 3-5 anni
  2. Potenziale rendimento mensile a 4 o 5 zeri
  3. Scalabilità estrema
  4. Efficienza nella differenziazione degli investimenti
  5. Concreto miglioramento del mondo in cui viviamo. Da un punto di vista etico: controllo totale
  6. Fa in modo che, chi se lo merita, riceva una splendida opportunità dalla vita per mezzo tuo
  7. Permettere a n. famiglie di trovare serenità e stabilità economica
  8. Ti offre il brivido della consapevolezza di stare facendo qualcosa di grande per l’umanità (mentre fai fruttare il tuo capitale)

… e molti altri.

A cosa mi riferisco? Suppongo che tu abbia già capito che “l’acqua calda” del ninja è avviare un business di successo. Quello che forse potrebbe però sfuggirti ad una lettura superficiale di queste righe è che oggi i tempi stanno cambiando: c’è un risveglio generale delle coscienze dei singoli individui, oggi più che mai, persone oneste, competenti e visionarie ricevono, non si sa come, illuminanti idee di business che fino a 1 o 2 anni fa nemmeno sarebbero potute essere concepite.

Free energy, cure alternative potenzialmente più efficaci dell’ordinaria medicina accademica e business model basati sulla sanificazione dell’intero pianeta, nemmeno ipotizzabili fino a qualche mese fa, stanno irrompendo nelle coscienze dell’umanità come idee di business in cerca d’autore ad un ritmo vorticoso.

Per investire in un’azienda senza aggiungere impegni ed oneri a quelli che già hai nella vita, avrai per forza bisogno di un socio operativo in gamba, etico ed onesto: tu metti il denaro, lui (o loro) l’operatività. I tuoi risparmi infatti possono davvero essere utilizzati per investire in un’azienda che produca delle entrate passive (senza il tuo apporto di lavoro), per raggiungere questo obiettivo devi prima di tutto trovare un socio operativo. Un primo dato confortante: in QUESTO POST ho spiegato in dettaglio come trovare idee di business innovative e soci operativi etici ed affidabili su cui investire. Il mio consiglio è di prenderti 5 minuti per leggerlo.

Questo tipo di approccio all’investimento è nettamente superiore rispetto alle altre tipologie analizzate precedentemente. Finanziare, far avviare (dai soci) e vendere aziende sono tre step fondamentali che ti porteranno ingenti guadagni.

Consigli operativi sull’ “Investimento Ninja”

Per essere svincolato dalle attività operative devi trovare un socio che si occupi proprio della parte pratica.

E’ consigliabile, fin dal primo momento, discute con il socio i ruoli e la mission aziendale. Nel momento in cui questi vengono condivisi dal socio operativo il business può prosperare. Ovviamente è fondamentale trovare il giusto socio.

Mentre il business si sviluppa è consigliare valutare anche il momento per effettuare un exit, cioè l’uscita di scena da quel tipo di attività. Questa azione comporterà la tua uscita di scena senza rischiare di perdere l’investimento monetario.

Finanziare attività, quindi investire in aziende innovative che crescono dal basso invece che investire in colossi multinazionali progettati per prosperare sulle disavventure del mondo, è qualcosa in grado di offrirti rendimenti moooooolto superiori alla media e a quelli degli altri strumenti di investimento finanziario. E’ vero, l’orizzonte di investimento in questa tipologia è di medio-lungo periodo ma il rendimento è potenzialmente molto, molto, molto alto. Pensa che è addirittura possibile vendere un’azienda per un ammontare 5 volte maggiore del suo fatturato annuale!

Essere il finanziatore di un’attività con il giusto socio ti consentirà anche di ottenere delle rendite passive. Le rendite passive sono dei flussi di cassa di entrata che otterrai senza effettuare alcuna prestazione lavorativa e dedicare del tuo tempo all’azienda, prodotte dal fatturato dell’azienda stessa, che ti permetteranno di guadagnare anche mentre ti rilassi o dedichi il tuo tempo ai tuoi affetti ed ai tuoi hobbie.

“Investimento Ninja”: rischio rendimento

L’investimento in un’azienda non è privo di rischi, come qualsiasi altro. Questi rischi derivano dal fatto di non riuscire ad ottenere profitti dall’attività aziendale o non riuscire a venderla. Un altro rischio da non sottovalutare deriva dal socio operativo che deve essere selezionato con molta attenzione nelle fasi iniziali. A questo scopo l’unico strumento che ci sentiamo di consigliarti è TrovoSocio.it

Conclusioni

L’investimento migliore non esiste, chi comunica guadagni facili in semplici mosse e in poco tempo ti sta traendo in inganno! Se vuoi davvero far fruttare i tuoi risparmi inizia la tua attività imprenditoriale e crea il tuo sistema di rendita passiva. In questo momento potrai migliorare non solo il tenore della tua vita ma anche di quella dei tuoi figli!

Condividi questo sito

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *