Dove trovare socio operativo [cucito su misura per te]

Anche tu disponi di un capitale da far fruttare ma non hai la possibilità di occuparti in prima persona della creazione di un progetto imprenditoriale? Leggi fino alla fine questo articolo e scoprirai un modo semplice ed intuitivo cercare e trovare un socio operativo con internet. Quali sono i vantaggi dell’approccio che uso e che ti propongo? Semplice, usando il “mio” metodo ed il tool che ti indicherò come fare per…

  1. trovare il socio che meglio si adatta alle sue aspirazioni e necessità nel giro di qualche minuto
  2. scegliere tra centinaia di progetti che si rinnovano ogni giorno
  3. risparmiare tempo e denaro evitando fin dall’inizio di partire con un socio incompatibile
  4. visualizzare solo i profili di soci che hanno certe caratteristiche, certi tipi di progetti, localizzazione geografica e una specifica necessità di capitale utilizzando un semplice sistema a filtri che ti consentirà di perfezionare le tue ricerche

Introduzione

Se stai leggendo questo post significa che, probabilmente, anche tu sei alla ricerca di un socio valido con cui poter avviare un progetto; forse desidereresti valutare nuove idee di business in modo da poter trovare facilmente il socio ideale con cui avviare un’azienda. Magari stai pensando a come iniziare ad investire su un’idea e la prospettiva di trovare un socio con cui avviare un progetto in crowfunding, può darti quella marcia in più, quella spinta per trovare gli alleati giusti per un progetto solido, forte e con tutte le risorse economiche di cui necessita per avere successo.

Prima però di entrare nel vivo della questione su come investire i tuoi soldi in un progetto imprenditoriale ambizioso ed etico delegando un socio operativo nell’avviamento dell’attività e prima di segnalarti la risorsa in questione sono d’obbligo alcune considerazioni senza le quali correresti il rischio di partire con il piede sbagliato alla ricerca del tuo socio.

Anche a te succede così?

Lavorare e risparmiare, senza fare domande. Questo è lo stile di vita che ci hanno inoculato e che, probabilmente, anche tu hai adottato per gran parte della tua vita. Lasciami ipotizzare: la tua principale priorità è stata, per molti anni, cercare di costruire una situazione di solidità e sicurezza per la tua famiglia ed i tuoi cari? Il fatto è: ora che i tuoi figli sono cresciuti, non senti anche tu il bisogno di toglierti qualche piccola soddisfazione professionale?

Magari, anche tu potresti aver accettato in passato il compromesso di un lavoro che non ti soddisfa pienamente e senti che qualcosa manca nella tua vita, magari proprio quella sensazione di incompiutezza che ti fa venir voglia di prenderti una bella rivincita professionale (e familiare?) investendo i soldi che hai faticosamente risparmiato in un progetto imprenditoriale che porti frutto per te e per i tuoi cari in modo etico, redditizio ed automatico.

Dopo anni e anni di sacrifici finalmente sei riuscito a mettere da parte il capitale pronto per essere investito in un progetto ambizioso e redditizio. Già, ma adesso è giunta l’ora di trovare un socio che abbia il giusto bagaglio di competenze tecniche utili per avviare un progetto etico e remunerativo che ti assicuri un ROI (Return On Investment). Teniamo a bada i “paroloni” da esperti di finanza, se sei qui è perché necessiti di informazioni utili su come trovare un socio operativo ideale che sappia far decollare un’attività, meglio ancora se innovativa, etica e profittevole.

Purtroppo però, lo saprai meglio di me, non è facile avviare un’azienda o un progetto da soli, specialmente quando il lavoro ti impegna tanto da non avere il tempo per fermarti a pensare. La mancata conoscenza di come procedere o un’eccessivo carico di lavoro potrebbero indurti a procedere per tentativi, per sentito dire, esponendti al rischio di perdere non solo il tuo tempo ma anche il denaro così attentamente messo da parte.

Se anche a te capita di farti rapire dal desiderio di aprire un’attività di successo ma sei a corto di tempo e di idee oggi è un giorno speciale: ti trovi in fatti al posto e al momento giusto per scoprire come avverare il tuo sogno. La chiave di tutto sta infatti nel riuscire a trovare un socio operativo che, coadiuvato dal tuo investimento, riesca a mettere in pratica una concreta idea di business.

Trovare il tuo socio ideale: alcuni punti fissi

Ci sono diverse modalità per trovare il socio operativo ideale. Quale scegliere? Beh, potresti frequentare gli eventi dedicati alle start up, ma non sempre si svolgono tutto l’anno. Si tratta di kermesse fugaci che non consentono di conoscere le vere competenze dei potenziali soci operativi. Potresti valutare anche l’iscrizione ai gruppi su Facebook, ma in effetti questo Social è più utilizzato per altri scopi diversi da quello professionale.

Nonostante il tuo entusiasmo e la soddisfazione di trovare un socio online che sia operativo e che abbia skill complementari alle tue, necessiti di certezze e di tanta sicurezza: il tuo capitale investito renda effettivamente e ti porti guadagni e nuove opportunità di business.

Il migliore strumento di ricerca soci

Per evitare di muoverti “col lanternino” in mezzo alla rete, affinchè tu possa individuare il socio perfetto in un batter d’occhio, hai a disposizione un ottimo tool gratuito (un sito atto allo scopo e di cui ti parlerò a breve): è qui che la tua ricerca ti permetterà di individuare potenziali business parnters che rispecchiano i criteri da te stabiliti a priore. I numerosi filtri ti consentiranno infatti di ottenere nei risultati di ricerca solo socio profilato secondo quanto da te stabilito. Zero perdita di tempo e ricerca mirata a cercare e trovare on line il socio operativo che meglio si adatti alle tue esigenze. La risorsa in questione è, in questo senso,  il miglior sito italiano in assoluto dove trovare in maniera efficace la persona adatta a portare avanti tuo business, con le idee giuste e la voglia di iniziare a collaborare su un progetto  comune.

Cominciare con un socio sconosciuto, può voler anche dire rischio di perdita di denaro: questo certo non gioverebbe alle né alla tua famiglia, né tue finanze tanto faticosamente accantonate negli ultimi anni. Al contrario, su questo sito, scoprirai come cercare un socio operativo senza dispendio di denaro e tempo e sarà  più facile e veloce trovare la persona giusta con cui avviare una società o un’azienda con la giusta sinergia e comunione di intenti e di metodo negli affari e nella crescita del vostro comune progetto.

Stai cercando un socio operativo per la tua start up ma non sai come orientarti per scegliere la persona dal giusto identikit? Se hai risposto di si alla domanda, ti invito a proseguire nella lettura di questo articolo per scoprire la metà mancante della tua mela. Concordo infatti con te sulla difficoltà che spesso si può incontrare in questo senso: infatti considera che cercare un socio operativo on-line può davvero essere disorientante se non si conoscono le caratteristiche fondamentali da cercare. Attraverso questa breve lettura potremo iniziare a dipanare i tuoi dubbi perché scoprirai come trovare il socio ideale: suggerimenti ed indicazioni fondamentali per orientare la tua scelta nella giusta direzione ed evitare errori molto comuni.

Come trovare soci operativi online STEP-BY-STEP

Veniamo al “dunque”! Fai tesoro di tutte le utili informazioni che ti aiuteranno a cercare un soci operativi online, in grado di concretizzare un progetto imprenditoriale ambizioso e redditizio. Ti senti pronto? Bene, allora, procediamo in questa avventura! Gli step sono:

  1. Non lasciarti confondere le idee dalle tante, troppe informazioni che circolano in rete: servono solo a disorientarti.
  2. Vai su TrovoSocio.it per verificare quanto semplice ed intuitivo sarà cercare un socio operativo on line.

In TrovoSocio.it avrai la possibilità di fare una ricerca davvero mirata e trovare il business partner che fa per te e potrai scegliere tra tantissimi progetti. Avrai letteralmente l’imbarazzo della scelta! Questo sito è infatti una piattaforma che ti consente di trovare la tua anima gemella di business.  All’interno del sito, puoi visualizzare i profili di soci operativi che hanno determinate qualità dal punto di vista caratteriale, oppure selezionarli in base alla tipologia di progetti/argomenti, in base all’area geografica o ad una data necessità di capitale.

Utilizzando i filtri che avrai a disposizione potrai perfezionare la ricerca e scovare il tuo socio ideale in men che non si dica. Scoprirai, infatti che in pochi istanti, ti sarà possibile definire il profilo ideale tipo del tuo socio e lo vedrai comparire, quasi per magia, proprio dinanzi a te… Un po’ come probabimente è successo quando hai incontrato per la prima volta e ti sei innamorato del tuo primo grande amore, ricordi!? Inoltre, oltre a permetterti di trovare il partner operativo che meglio si adatta alle tue aspirazioni e necessità, l’applicativo ti consentirà di risparmiare tempo e denaro evitando di iniziare la conoscenza da zero con un socio completamente sconosciuto: potrai così dare inizio al tuo business e, nel giro di poco, raggiungere dei risultati concreti.

A cosa prestare attenzione

Anzitutto, per avviare un’attività, è probabile che tu abbia bisogno di trovare online un socio operativo on line che abbia la capacità di lavorare in team, ancor meglio se ha già lavorato nel tuo segmento d’interesse di mercato: ciò garantirà un valore aggiunto alla società. Per una migliore gestione della start up, se avrà delle competenze specifiche diverse da quelle che possiedi tu, il lavoro della società sarà facilitato.

Per questo sarebbe proficuo prestare la massima attenzione a ricercare qualche buona anima geniale che abbia le idee chiare e sia pronta ad intraprendere questa strada tortuosa assieme a te.

Inoltre, buone idee e determinazione nel raggiungere l’obiettivo sono due caratteristiche fondamentali che deve avere. Potrai evitare errori frequenti nella scelta del socio effettuando una selezione sulla base di questi due principi.

Il suo ruolo deve essere attivo e con lui, per avviare una collaborazione duratura, occorrono sintonia ed intenti comuni. Solo in questo modo potrai lavorarci ed ottenere seri guadagni: quando hai accanto un socio operativo che segue la medesima linea di progetto aziendale dedicandosi in modo pieno ed autonomo.

Formalizzare Mission, Vision ed Obiettivi

Visto che hai un capitale da investire per avviare un’azienda che si sviluppi e cresca in modo indipendente dal suo tempo e che sia costantemente in attivo, necessiti di focalizzarti su come trovare un socio affidabile, un compagno di vita con competenze complementari alle tue e che sappia condividere non solo il progetto, ma anche i rischi in termini di propria remunerazione. In questa fase è fondamentale essere chiari fin da subito e capire meglio la direzione che si vuole dare per concretizzare un progetto ambizioso. Per questo, tu investitore dovresti formalizzare con il tuo socio operativo la mission, la vision e gli obiettivi di medio-lungo periodo, i quali saranno “aggiustati” e revisionati strada facendo.

Occhio all’organigramma

Dal precedente punto discende il secondo buon consiglio per affidare al socio operativo il destino del progetto: formalizzare un organigramma aziendale. È bene essere trasparenti e chiari, disegnare un organigramma significa definire i ruoli e le responsabilità di ogni risorsa umana che contribuirà a fare crescere il progetto.

Formalizzare un Business Plan

Oltre alla mission, vision, obiettivi e management delle risorse umane, è chiaro che tu e il tuo “compagno” dovete condividere le strategie di marketing e quelle finanziarie dalle primissime fasi di avvio fino a prevedere i possibili scenari futuri.  Per questo, è fondamentale redigere un buon Business Plan, un documento che descrive il progetto imprenditoriale e comprende informazioni sugli obiettivi, strategie, investimenti, vendite e previsioni finanziarie.  Un buon Business Plan, ben scritto, aiuta a pianificare la tua idea di business e migliora la comunicazione esterna ed interna.

Conclusioni

Il nostro lungo viaggio alla scoperta delle nuove realtà 3.0 è giunto al capolinea: chiaramente ci riferiamo soltanto all’articolo che stai leggendo in questo momento. Se davvero vuoi avviare l’attività dei tuoi sogni, puoi farlo subito: non ti resta altro che AGIRE! Fai decollare il tuo progetto imprenditoriale insieme al tuo partner di business: in pochi click, potrai contattare il tuo socio ideale ed entrare subito in affari. Risparmia tempo, investi in sicurezza e realizza il sogno della tua vita. Inizia la ricerca e fai decollare il tuo progetto assieme al tuo socio ideale! Clicca TrovoSocio.it per iniziare subito!

Condividi questo sito

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *